MICHELE SCORRANO #IL2
UNA LEGGENDA NON PUOI DIMENTICARLA
FOTOGALLERY


























L'ULTIMA DEL 2
28/11/2020
Una foto che arriva da lontano, lontano dal nostro piccolo mondo. A girarcela è un veneto-molisano ed è tratta dal libro del collega Carlo Della Mea -"Biancoscudo", Cent'anni di Calcio Padova -. E' un'immagine importante, se volete simbolica, perché proprio contro il Padova - quello era il 10 giugno 1984 - #Il2 giocò la sua ultima partita in rossoblù.
#IL2 #Campobasso ❤️⚽💙 #Molise

DEMONI E DEI
25/11/2020
Foto dalla pagina FB "Campobasso Algeri"
Torniamo a postare dopo un giorno di doveroso e rispettoso silenzio per la scomparsa del 10. Sui social è spuntata questa immagine mentre il mondo intero cercava di capire se fosse accaduto davvero: cartolina dal "piano di sopra" suggestiva, non c'è dubbio. D'altra parte non so e non posso sapere se sia andata proprio così, e non so nemmeno se nel calcio ci sia qualcosa di divino come molti dicono o desiderano pensare. Mi auguro, però, che Maradona, Best e gli altri grandi non si dimentichino del 2 quando faranno le squadre lì su. Troppi demoni, da queste parti, si sono dimenticati di lui negli anni. Non fate lo stesso errore.
#IL2 #Campobasso ❤️⚽💙 #Molise

"IL FIGLIO DI QUELLO CHE..."
24/11/2020
A Ururi Michelino lo chiamavano anche così: "Il figlio di quello che pota le piante". Passava ore in strada, pallone sempre tra i piedi e spesso era lui a stare tra i piedi dei più grandi: cercava di tranquillizzare chi si scaldava un po' troppo e non aveva paura d'intervenire nelle liti. Un piccolo leader pronto a diventare un grande leader.
#IL2 #Campobasso ❤️⚽💙 #Molise

DATEGLI QUELLO STADIO
19/11/2020
E' un'idea e una speranza condivisa da molti: intitolare il Nuovo Romagnoli a Michele Scorrano. Ma l'idea e la speranza si sono perse in un lungo tunnel d'indifferenza, burocrazia e incompetenza. E allora riqualifichiamo il Vecchio Romagnoli, diamogli il suo nome, creiamo un parco e facciamo crescere lì i nostri calciatori di domani. E poi il rugby e l'atletica che pure potrebbero e dovrebbero trovare più spazio. Quale miglior posto di un'arena leggendaria come questa?
#IL2 #Campobasso ❤️⚽💙 #Molise

TONINO VUOLE VOLARE
17/11/2020
Lo chiamava in continuazione, a qualsiasi ora. Tonino era così. "Ma cosa vuoi da me? Non ce la faccio più", gli strillava dietro il 2. Eppure tra loro c'era un legame speciale, che andava ben oltre la scuola calcio.
In memoria di Tonino Parlettano
#IL2 #Campobasso ❤️⚽💙 #Molise

LA RIVOLUZIONE DEL 2
14/11/2020
Michele è alla finestra e osserva. Quanto Mao e la lotta di classe lo abbiano coinvolto non è dato saperlo. Ma lui resta lì e osserva tutto mentre attorno c'è fermento. Il Sessantotto è passato da qualche mese, ma c'è ancora una rivoluzione in atto: quella del 2.
#IL2 #Campobasso ❤️⚽💙 #Molise

CI SIAMO
09/11/2020
La copia "0" del numero "2" ve l'abbiamo mostrata qualche giorno fa sull'account FB. La copertina diventa anche l'apertura di questa homepage nella speranza che possa diventare familiare per voi esattamente come da tempo lo è per noi. Manca pochissimo alla pubblicazione "vera" di ciò che riteniamo un atto dovuto nei confronti di Michele Scorrano, il Capitano. 🕑🔴🔵
Se c'è voluto tempo, pazienza, conta solo che il primo e tangibile tributo al 2 ora ci sia. Senza se, senza ma o altre sterili chiacchiere: tutto in nome del 2. E in nome del 2 la famiglia Scorrano ha deciso che dal ricavato verrà fatta una donazione.
Nei prossimi giorni tutte le indicazioni sul dove e come trovare il testo, a cominciare da chi ha già scritto 📩 per prenotare una copia. Immensi! Il nostro grazie a voi e a tutti quelli che spargono la voce in un vero atto di fede. Perché di questo si tratta, questo è il senso di "Non avrò altro Due all'infuori di te".
#Campobasso #IL2 #Molise
Contatti WApp e Messenger linkati sulla pagina FB. 🌐
.
DICONO DI NOI...
"PER LA CITTA'
PER LA REGIONE"
L'intervista di Giovanni Di Tota (TRC, 1992)

Disegno di Andrea Santullo
